Gli animali randagi non hanno una vita semplice, poiché non hanno nessuno che si prenda cura di loro e devono soddisfare i propri fabbisogni autonomamente. Ogni giorno devono ricercare qualcosa da mangiare ed un posto in poter dormire, ma quello che non possono controllare sono le malattie, che possono insorgere da un momento all’altro. La situazione si complica per i cuccioli, perché avendo poche difese immunitarie sono più propensi a sviluppare patologie. Una ragazza ha trovato un cucciolo per strada, con la pancia enormemente dilatata. Era chiaro che l’animale aveva bisogno di aiuto, per cui lo ha recuperato e portato in una clinica veterinaria, salvandogli la vita.
Cucciolo con una pancia enorme chiedeva aiuto
Una ragazza, passeggiando per le strade della città, incontra un cucciolo in difficoltà. Si trattava di una femminuccia, di circa 4-5 mesi aveva l’addome dilatato, come se stesse per scoppiare. Così la donna la prende e la porta alla clinica veterinaria più vicina. Qui, ha subito le prime cure necessarie. Il medico veterinario ha subito individuato il problema. Il cucciolo aveva un versamento peritoneale, cioè una raccolta di liquidi e gas che gli riempiva l’addome.
A causa delle forti pressioni e dall’accumulo di liquido il cane aveva difficoltà a respirare, quindi necessitava di un intervento immediato, altrimenti non ce l’avrebbe fatta. Per fortuna il medico sapeva come intervenire e dopo la somministrazione del farmaco il cagnolino ha iniziato a sentirsi meglio.
Il team veterinario lo ha costantemente monitorato 24 ore su 24, per una settimana, durante la quale non ha ricevuto solo assistenza e cure, ma anche tanto amore da parte di tutti i dipendenti. La piccolina è stata chiamata Daisy e con la sua dolcezza ha conquistato il cuore di una donna, che l’ha adottata dopo la sua guarigione, donandole una vita piena d’amore e di coccole.